Edizione n.32 di mercoledì 7 ottobre 2026

Canottieri Luino, podi sul mare e sul lago

A Pesaro per i tricolori e ad Agno per l’Insubria Rowing
Pesaro 4x U43

Per la Canottieri Luino la stagione delle gare su distanza olimpica si è chiusa, sabato 3 ottobre, con i podi del Coastal Rowing sul mare di Pesaro e del’Insubria Rowing Cup, domenica 4 ottobre 2026, ad Agno, sul lago di Lugano.
PESARO, UN ORO E UN BRONZO
A Pesaro si sono sfidati circa quattrocento atleti, dalla categoria under 19 ai Master, per sessantuno società remiere italiane. La categoria Master era impegnata su un percorso di tremila metri in mare aperto, comprensivo di giri di boa, mentre le categorie agonistiche su una distanza di seimila metri.
Conferma il titolo di Campione d’Italia Marco Lissoni nel Singolo Master Under 43 Maschile, mentre è bronzo nel Quattro Master Under 43 Maschile insieme a Lorenzo Lissoni, Michel Andreetti, Pietro Milos (Canottieri Trieste) e Martina Giraldi della Canottieri Pullino al timone.
Quarto posto per Aurora Taietti nel Singolo Senior Femminile, mentre è sesto al traguardo il doppio Master 43-54 di Fabrizio Sorrentino e Luca Manzo. Chiude in settima posizione il Quattro Master 43-54 Maschile di Lorenzo Lissoni, Andreetti, Manzo, Sorrentino e Taietti al timone.
5 ORI E 3 BRONZI AD AGNO
Ottimi risultati anche ad Agno. A darsi battaglia duecentocinquantasette atleti per quattordici società provenienti da Lombardia, Piemonte e Canton Ticino. Il team gialloblù conquista ben otto preziose medaglie: cinque ori e tre bronzi.
Vittoria per il Singolo Under 17 Maschile  di Emanuele Buzzi, per il Doppio Under 15 Femminile di Elena Fantinato e Giulia Gomiero, nel Singolo Singolo Under 15 Maschile con Diego Bassi D’Alessio e Tommaso Seminatore per l’Otto Under 17 Maschile con Emanuele Fognini, Emanuele Buzzi, Tiago Funaro, Cristian Bassi d'Alessio, Daniel Paganotto, Carmine Melone, Nicolò e Filippo Morazzoni e Laila Funaro al timone.
Bronzo per Aurora Morandi nel Singolo Elite e nel Singolo Under 19 femminile e per il Doppio Under 19 di Emanuele Fognini e Tiago Funaro.
Ora la Canottieri Luino è attesa alla stagione delle regate di fondo.
Nelle foto Canottieri Luino, 

Pesaro 4x U43

 

.