Edizione n.22 di mercoledì 24 giugno 2026

Orino

Orino, musica nella Notte delle stelle

Mercoledì 9 agosto concerto dell’Ensemble Perseidi nella chiesa di S. Lorenzo
concerto Orino, dalla locandina

Un trio tutto al femminile con due musiciste di origine polacca in concerto, mercoledì 9 agosto (ore 21), nella Notte delle Stelle nella chiesa di S. Lorenzo a Orino (Varese). È l’Ensemble Perseidi, formato da Joanna Piszczorowicz al violino barocco, Giulia Gillio Gianetta al violoncello e Zofia Kozlik al clavicembalo. Suonerà brani di Bonporti, Somis, Leclair, Perrone e Platti.
L’appuntamento, che rientra nella rassegna Interpretando suoni e luoghi, è finanziato dalle comunità montane Piambello e Valli del Verbano e è organizzato dall'Associazione Cameristica di Varese in collaborazione con il comune di Orino. Ingresso libero.
Prossimi concerti di Interpretando suoni e luoghi:
*CADEGLIANO VICONAGO
, venerdì 18 agosto (ore 21), nella chiesa di Sant’Antonio, Simone Libralon alla viola suonerà musiche di Bach.
*MONTEVIASCO DI CURIGLIA, sabato 19 agosto (ore 16.30), nella chiesa parrocchiale suonerà l’ArmoniEnsemble Guitar Trio. I musicisti Palma di Gaetano flauto, Giordano Muolo clarinetto e Vincenzo Zecca chitarra eseguiranno brani di Paradiso, Scappini, Gershwin, Warren.

Condividi contenuti