Edizione n.23 di mercoledì 1 luglio 2020

Maccagno con Pino e Veddasca, appuntamenti d'ottobre

Tatoo e vetrate con Max Brian e Christian Martin
Giovedì 5 ottobre (ore 21), al Punto d’Incontro di Maccagno (complesso Auditorium), con colonna sonora del Gruppo Musicale Gospel, s’inaugurerà la mostra “Il segno e la trasparenza” di Max Brian e Christian Martin.
Brian espone lavori realizzati tra il 2012 e il 2017 ispirati all’arte del tatoo, con tecnica a china e acrilico su carta da acquarello o legno; Martin vetrate con soggetti astratti e sacri cotti a forno secondo una tecnica medioevale. La mostra rimarrà aperta fino al 15 ottobre il sabato e la domenica dalle 17 alle 19.
La Asolo Chamber Orchestra all’Auditorium
Ancora musica venerdì 6 ottobre (ore 21). In Auditorium, per la rassegna “Interpretando suoni e luoghi” organizzata dalle comunità montane Valli del Verbano e Piambello, si esibirà la Asolo Chamber Orchestra. Musiche di Bach e Mozart con Chiara Nicora, Ferdinando Baroffio, Simone Pagani diretti da Valter Favero.
Sempre all’Auditorium, sabato 7 ottobre (ore 17), premiazione del concorso fotografico “Campagnano, attimi rapiti tra i vicoli” a cura della Pro Maccagno.
Festa a Lozzo e Armio
A Lozzo, nel pomeriggio di sabato 7 ottobre, castagnata in piazzetta con caldarroste e vin brulé; poi, in serata (ore 20), cena nella sede degli Amici di Lozzo, che curano tutta la manifestazione.
Ad Armio, domenica 8, è in programma un doppio appuntamento. Alla mattina (dalle 11) funzioni per la consacrazione della chiesa di San Lorenzo. Poi (alle 12.30) al Circolo San Lorenzo pranzo della Festa degli anziani, aperto a quanti vorranno partecipare.
Autunno benefico con mercatino
L'autunno porta a Maccagno i suoi sapori. Domenica 8 ottobre, solo con meteo favorevole, dal mattino apertura dei mercatini; alle 12 Amici dei daini e Pro Loco organizzano in Largo Alpini appuntamento gastronomico e dalle 14.30 castagnata benefica.
Le iniziative sono a ingresso libero.