Edizione n.13 di mercoledì 17 aprile 2024

FFS ed eventi, in Svizzera atteso trasporto record per l'estate

Dopo la pausa di due anni imposta dalla pandemia, nell’estate imminente la Svizzera ha ottime attese quanto a trasporto e risposta del pubblico. Le Ferrovie Federali Svizzere accompagneranno quattro grandi manifestazioni, tredici concerti negli stadi e circa duecentocinquanta altri eventi con treni speciali e treni regolari con più posti a sedere, in modo che gli spostamenti avvengano in modo sostenibile e comodità.
Per alcuni appuntamenti sono previste offerte combinate che comprendono il viaggio di andata e ritorno con i trasporti pubblici e il biglietto d’ingresso. Le informazioni sulle offerte e sui treni speciali sono disponibili alla pagina ffs.ch/eventi. Inoltre vista l'intensità di iniziative, un gran numero di macchinisti e assistenti clienti sarà coinvolto in impieghi speciali che faciliteranno la fruizione da parte dell'utenza.

Treni speciali per festival e grandi concerti
L’estate delle manifestazioni inizierà con un doppio concerto dei Rammstein, il 30 e il 31 maggio 2022 allo stadio Letzigrund di Zurigo. In questi due giorni le FFS metteranno a disposizione cinque treni speciali e ne potenzieranno altri regolari. Seguiranno poi i concerti di Elton John, Imagine Dragons, Metallica, Ed Sheeran e altri. Numerosi convogli speciali saranno garantiti anche per altri grandi appuntamenti come il Greenfield Festival, l’Openair Frauenfeld, il Montreux Jazz Festival,la Street Parade, i carri «Love Mobile», il campo scout federale, la Festa federale di lotta svizzera e giochi alpestri e così via.
Oltre agli eventi, in Svizzera sono in programma anche lavori di costruzione e manutenzione della rete ferroviaria. Queste ulteriori esigenze operative comporteranno in parte variazioni dell’orario che online viene costantemente aggiornato. È quindi opportuno consultarlo su www.ffs.ch o nell’app Mobile FFS.