Edizione n.23 di mercoledì 1 luglio 2020

Maccagno con Pino e Veddasca, tra musica e sport

Concerti di pianoforte all’Auditorium
Mercoledì 23 e sabato 26 agosto l'Auditorium di Maccagno ospiterà due concerti di pianoforte. Nascono all’interno del corso di perfezionamento tenuto dalla pianista Maria Grazia Bellocchio e vedono interpreti Riccardo Bisatti, Giacomo Carnevali, Stefano Cascioli, Monica Ferrigno, Elisabetta Formenton, Filippo Gorini, Giorgio Lazzari, Giorgio Pesenti, Katia Vendrame, Magda Vendrame. Alle 21 in via Valsecchi 23. Ingresso libero.
Danila Denti chiude al Civico museo
Domenica 27 agosto terminerà al Civico museo la mostra di Danila Denti “Fra terra e cielo”, che ha accompagnato l’estate. Prima di terminare, l’artista luinese venerdì 25 agosto terrà il laboratorio rivolto a massimo di dieci persone Fogli d’Acqua – Colore e acqua per un libro d’arte.
Festa alpina a Pino
“Festa alpina” a Pino Lago Maggiore sabato 26 agosto con tavoli imbanditi per le ottime preparazioni dei volontari che fanno capo alle Penne Nere del Gruppo "Pino – Tronzano – Bassano”, della sezione di Luino.
“Salto dell’Acqua” in mountain bike
Pro Loco Maccagno e Cai Luino organizzano per domenica 27 la dodicesima escursione gratuita in bike "Salto dell'acqua". Ritrovo alle 8.30 nei parcheggi del Civico museo in via Parisi e partenza alle 9. Arrivo al Lago Delio. Tempo medio previsto tre ore escluse le soste. Escursione accompagnata da esperti Mtb del Cai.
Armio, memorial Mariani per l'acquisto di defibrillatore
Torneo di calcetto nel pomeriggio di sabato 26 al Circolo S. Lorenzo di Armio. È dedicato alla memoria di Marco Mariani. Il torneo 4 contro 4 (oltre a un massimo di due riserve) metterà in campo otto squadre. Anche stand gastronomico. Sarà possibile fare donazioni, il cui ricavato sarà destinato all'acquisto di un defibrillatore.