Edizione n.23 di mercoledì 1 luglio 2020

Maccagno con Pino e Veddasca, il Festival della comicità fa tappa a Pino

Nell’area feste del campo sportivo di Pino, venerdì 21 luglio, farà tappa l’undicesima edizione del Festival del teatro, della musica e della comicità diretto e ideato da Francesco Pellicini. Protagonisti, Urbano Moffa e Riccardo Bokor, due artisti con lunga esperienza di comicità e improvvisazione in televisione e sui palchi.
La serata, organizzata dall’amministrazione comunale, si terrà con ogni condizione meteo. In funzione, dalle 19, uno stand gastronomico a cura del Gruppo sportivo Oratorio Pino Tronzano. Ingresso gratuito.

Garabiolo, galleria all’aperto
A Garabiolo, domenica 23 luglio, galleria all’aperto “Artisti in movimento”, organizzata dagli Amici di Garabiolo. La manifestazione aprirà alle 10,30 e presenterà interpreti di varie discipline legati alla vita della frazione. Nel pomeriggio (alle 16) laboratori per i bambini e poi (alle 18,30) chiusura con apericena in Piazza S. Carlo.

Concerto di Marco Marcuzzi
A Maccagno Inferiore, domenica 23 luglio (ore 21), concerto per pianoforte e voce del pianista e compositore Marco Marcuzzi al santuario della Madonna della Punta. Accompagnato dal soprano Vincenza Giacoia, interpreterà musiche proprie o tratte da spettacoli teatrali, balletti e film, di cui ha curato la colonna sonora. Ingresso gratuito.
Marcuzzi è anche autore di romanzi noir ambientati sul lago e ha da poco ultimato un thriller che sarà nelle librerie in autunno. La trama si sviluppa a Maccagno e ha sullo sfondo il santuario della Madonnina.

Rassegna libraria al Museo
Al Civico Museo di Maccagno la mostra Fra terra e cielo di Danila Denti sarà sino al 20 agosto affiancata dalla rassegna “Con un libro tra terra e cielo” a cura della Libreria Cerutti&Pozzi di Luino. Ingresso libero. Orari: venerdì 15-18, sabato, domenica e festivi 10–12 e 15-19; il sabato sera dalle 21 alle 23.