Edizione n.23 di mercoledì 1 luglio 2020

Maccagno con Pino e Veddasca, Antichi organi a Campagnano

Concerto di Massimo Gabba, sabato 29 luglio (ore 21), nella chiesa di San Martino a Campagnano sull’organo Arioli e Franzetti (1836). È la seconda tappa maccagnese della rassegna Antichi Organi–Patrimonio d’Europa, patrocinata dalla Provincia di Varese.
A Maccagno con Pino e Veddasca i prossimi appuntamenti sono in programma sabato 5 agosto nella chiesa di S. Quirico di Pino e giovedì 17 agosto nella parrocchiale dei Santi Gervaso e Protaso di Graglio. Ingresso libero.

Personale di Giovanni Carabelli
All'Auditorium sabato 29 luglio (ore 17.30) inaugurazione della mostra personale Il colore dell’acqua di Giovanni Carabelli. Consigliere (e già presidente) dell'Associazione italiana acquerellisti, Carabelli non per la prima volta espone a Maccagno. La mostra rimarrà aperta fino al 13 agosto, tutti i giorni dalle 17 alle 19; sabato e domenica dalle 11 alle 12.30 e dalle 17 alle 19. Ingresso libero.

Festa dell’Alpeggio in Forcora
Festa dell’alpeggio, domenica 30 luglio, nella piazzetta al Passo della Forcora. In programma presentazione di prodotti tipici delle Valli del Luinese e di laboratori a tema, oltre funzione religiosa alle 12.15 e pranzo con gli allevatori.

Raccolta fondi pro missioni in Camerun
Al Centro parrocchiale La cittadella di Maccagno, domenica 31 luglio (ore 18-23), serata di sostegno a missioni in Camerun, Fondazione Betlemme di Mouda e opera missionaria di padre Danilo Fenaroli e i Silenziosi operai della croce. Possibilità anche di cenare. La raccolta fondi è destinata all’adozione a distanza di dieci bambini attraverso l’associazione onlus di padre Danilo N’Gama.