Edizione n. 27 di mercoledì 28 luglio 2021

Castiglione Olona, omaggio in musica a Piero Chiara

Sabato 24 luglio serata del gruppo musicale Exnovo
EX NOVO_Cartoline Lago Maggiore

Al Castello di Monteruzzo di Castiglione Olona (Varese), sabato 24 luglio 2021 (ore 21.30), concerto "Cartoline dal Lago Maggiore: omaggio a Piero Chiara" nato da un’idea di Flavio Stefano e organizzato dall’assessorato alla cultura. Protagonista il gruppo musicale Exnovo con Sabrina Marchesin (voce e flauto traverso), Flavio Stefano (chitarra e voce), Augusto Rossi (chitarre), Robero Cefalà (basso elettrico), Paolo Garlaschè (tastiere e voce), Marino Oldrini (batteria, percussioni, voce); voce narrante: Roberto Aielli.
La serata è un concerto-racconto di brani musicali inediti liberamente ispirati alla figura di Piero Chiara. Dal connubio tra parole e melodia verranno rivissute storie di provincia e temi riconducibili a «piccole vite quotidiane» elevate dalla penna dello scrittore luinese a racconti di letteratura.
L’accompagnamento musicale proporrà due punti di vista nel modo di raccontare e scrivere: da un lato le storie di Chiara, capaci di evocare immagini forti di volti, fatti e persone, e dall’altro la voce degli Exnovo, ugualmente in grado di arrivare dritta al cuore. Ingresso (fino ad esaurimento posti) euro 10 a persona. Occorre prenotarsi telefonando al numero 0331.858301 (ufficio cultura) dal martedì al sabato nell'orario 9-12 e 15-18.