Edizione n.16 di mercoledì 12 maggio 2021

Canottieri Luino, argento a Corgeno di Vergiate

La squadra nel medagliere giovanile della regata regionale

L’esordio di sei atleti e la visita della campionessa e consigliera federale Sara Bertolasi hanno distinto la seconda regata regionale in programma nel fine settimana 23-25 aprile 2021 a Corgeno di Vergiate (Varese). La globale prestazione della squadra ha festeggiato il compleanno del direttore tecnico Renato Gaeta con il secondo posto nel medagliere giovanile del sabato.
Quattro i successi del team gialloblù, tre dei quali nel 7,20 Allievi B2 firmati da Marco Ronzoni, Andrea Piazza e Laura Vaglio. A segno anche il 2 senza Cadette con Emma e Arianna Tosi. Piazza d’onore per Aurora Morandi e Giorgia Melis, rispettivamente nel singolo e nel 7,20 Cadette.
Podio sfiorato, tra i Master, per il singolista Alessandro Del Ferraro. Quinti, tra i Cadetti, Kilian Buttarelli ed Edoardo Meregnani, così come i doppi Cadetti (Ambra Gorni e Giorgia Melis, Filippo Bruschi e Manuel Arnese, Kilian Buttarelli e Davide Bonalumi), Luigi Benevelli (7,20 Allievi C) all’esordio.
Bruschi e Arnese sono sesti nel 7,20 Cadetti, così come Matteo Massarenti (all’esordio) nel 7,20 Allievi C, Nicolò Ioannoni nel 7,20 Allievi B1, Gorni nel 7,20 Cadette, il doppio Ragazzi di Mattia Zanzi e Alex Dellea e Matteo Monico nella qualificazione del singolo Junior. Settimi Bonalumi, gli Allievi B2 Darius Grigore e Alice Garofalo, tutti all’esordio così come il cadetto Samuele Sacchetti e l’allieva B2 Susanna Barozzi, che terminano la loro prova all’ottavo posto.