Edizione n.35 di mercoledì 10 ottobre 2018

Vela, successi di velisti luinesi in Svizzera

team Avav, Brunnen, foto Avav

Da Brunnen, sul lago dei Quattro Cantoni (Svizzera), nuovi successi per la vela luinese. Alla Wind Week hanno preso parte due equipaggi portacolori dell’Associazione Velica Alto Verbano di Luino. Nella classe H-Boat l’equipaggio formato da Guido Bernardinelli, Flavio Favini e Tiziano Nava si è piazzato al primo posto della classifica, mentre il team composto da Enrico Vaccaro, Enrico Negri e il presidente Avav Giovanni Moroni ha terminato la sua prova al terzo posto. Le imbarcazioni della classe H-Boat saranno in regata a Luino dal 26 al 28 ottobre per la seconda Edizione H-Boat italian open 2018.
In acque elvetiche in evidenza anche la squadra agonistica giovanile del sodalizio velico luinese. Nella Coppa Roda, organizzata dal Circolo Velico Lago di Lugano, i ragazzi della classe Optimist hanno conquistato Lorenzo Bogni il primo, Edoardo Bogni il terzo e Filippo Camporeale il quarto posto della classifica finale.
All’Avav intanto sono iniziati i preparativi del più importante appuntamento agonistico della stagione 2018. Dal 12 al 14 ottobre si disputerà la quindicesima edizione del Trofeo Favini, riservato alle imbarcazioni della classe Melges 24.  La regata sarà come sempre valida come ultima prova del circuito nazionale italiano e anche del Circuito Europeo e assegnerà pure il titolo di campione svizzero.
Nella foto, la premiazione degli equipaggi H-Boat alla Wind Week.