Edizione n.44 di mercoledì 11 dicembre 2024
Varese, lettino di rianimazione pediatrico
Alla Terapia intensiva neonatale dell'Ospedale pediatrico di Varese arriva dalla musica metal e dalla generosità di due benefattori una nuova attrezzatura propiziata dalla Fondazione Il Ponte del Sorriso.
L’ente presieduto da Emanuela Crivellaro ha donato all’Asst Settelaghi un lettino di rianimazione riscaldato del valore di 16 mila euro, frutto di un concerto e della generosità di alcuni cittadini. Il lettino è fondamentale per le manovre di rianimazione in sala parto e per mantenere una temperatura corporea adeguata ai neonati prematuri in Terapia intensiva neonatale, garantendo così la migliore assistenza in ogni fase del percorso di cura.
Gran parte della cifra è stata raccolta durante la manifestazione Metalheads for Chidren, organizzata nell’estate 2024 dai musicisti Paola Comolli, Davide Sbrana e Marco Nasoni per celebrare la musica metal, ma anche per fare del bene. A questa donazione si è aggiunto un ulteriore contributo raccolto da Franco Marcolli e dalla coppia Olga e Danilo per sostenere la fondazione.
Nella foto (Asst Settelaghi): donazione del lettino.