Edizione n.38 di mercoledì 13 novembre 2019

Teatro Sociale, "Serata per Andrea"

Venerdì 22 novembre spettacolo di solidarietà con Mery Gargy, Francesca Parrotta e Martina Schito - Parteciperanno anche il rapper 9ova, il Bruno Mental Magic e la Performance Academy di Luino
For Andrea Musicshow

«Dare un nostro piccolo grande contributo per aiutare Andrea a vincere la sua battaglia più importante». È l'obiettivo dell'appuntamento For Andrea Musicshow organizzato venerdì 22 novembre al Teatro Sociale di Luino (ore 20.45) in favore di Andrea Rossi, un giovane di 26 anni affetto da un melanoma di IV stadio metastico. A lui andrà l’intero ricavato della manifestazione, tolti i costi organizzativi.
Con la direzione artistica di Maurizio Benetazzo, interverranno alla serata Mery Gargy, Francesca Parrotta e Martina Schito con brani scelti appositamente e anche il rapper 9ova, il Bruno Mental Magic e la scuola di danza Performance Academy di Luino. I biglietti (12 euro in platea, 10 euro in galleria) si possono acquistare in prevendita presso Teatro Sociale, Caffè Marconi e Pasticceria Siciliana di Luino oltre che al ristorante Da Gaspare di Marchirolo. Per informazioni, è possibile contattare Maurizio al numero 348.7215546.

LA BATTAGLIA DI ANDREA
«Andrea – come ricorda Benetazzo - ha scoperto il melanoma nel 2014, mentre lavorava in un ristorante di Manchester». Dopo vari interventi chirurgici e protocolli sperimentali che non sono serviti per debellare la malattia, ha deciso di lanciare una raccolta fondi per provare ad entrare in cura allo Sheba Medical Center di Israele, una delle prime dieci migliori strutture ospedaliere, al fine di sottoporsi alla terapia chiamata Til (Infiltrating lymphocyte tumor), che serve per asportare parte del materiale tumorale, estrarre i linfociti, riprodurli in vitro, potenziare e creare dei vaccini indispensabili per guarire.
La terapia in questione ha costi decisamente elevati. «Molte manifestazioni – aggiunge Benetazzo - sono già state organizzate, ma la strada è ancora molto lunga, e questo evento ha come finalità quello di dare un nostro piccolo grande contributo per aiutare Andrea a vincere la sua battaglia più importante».