Edizione n.12 di mercoledì 1 aprile 2020

Luino, da casa alla scoperta degli archivi di Vittorio Sereni e di Piero Chiara

Da febbraio 2020 Palazzo Verbania aderisce all'iniziativa #museichiusimuseiaperti - Su Infopoint Luino e su Instagram postato il racconto "Ti sento, Giuditta" di Piero Chiara

Sulla pagina di Infopoint Luino e su Instagram il 18 marzo 2020 è stato postato il racconto "Ti sento, Giuditta" di Piero Chiara con disegni di Angelo Monne. È il primo video realizzato da Storyville e si trova all'interno del Palazzo.
«Il Comune di Luino – spiega una nota di Palazzo Serbelloni -, nel rispetto delle direttive in tema di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, consapevole della necessità di rispettare le buone prassi, non vuole abbandonare i fruitori di Palazzo Verbania e per questa ragione ha deciso di aderire da subito alla bella iniziativa #museichiusimuseiaperti con post su facebook e instagram presenti nella pagina turistico- culturale e nelle storie dell'Infopoint cittadino già da fine febbraio. L'intento ora è quello di proseguire con azioni culturali che tengano in contatto il Kursaal con i suoi affezionati fruitori, i suoi preziosi archivi di Vittorio Sereni e di Piero Chiara, di cui una parte resta a Varese. Lo potranno riscoprire pur rimanendo all’interno delle mura domestiche».