Edizione n.39 di mercoledì 1 dicembre 2021

Luino, consiglio comunale

Seduta in presenza e trasmessa in streaming (https://luino.civicam.it) per il consiglio comunale di Luino, convocato per lunedì 29 novembre 2021. Partecipazione del pubblico ancora in numero contingentato (12 persone), a motivo del perdurare dell’emergenza da covid-19.
All'ordine del giorno vari provvedimenti relativi ai bilanci, il piano di razionalizzazione periodica delle partecipazioni societarie, la convenzione per il servizio di tesoreria comunale nel periodo 1/1/2022–31/12/2025 e la convenzione 2022-2029 per la gestione associata dei servizi di igiene urbana Valli del Verbano.
La discussione toccherà anche varie interrogazioni presentate dai consiglieri Furio Artoni e Andrea Pellicini.
I temi sollevati da Artoni riguardano: la gestione del punto di ristoro aperto durante la stagione estiva nell’area ex pista di pattinaggio sul lungolago Carlo Zona; le risposte scritte relative alla determina dirigenziale n. 746 del 07.12.2017; il limite di velocità nelle varie vie cittadine; l'installazione del sistema di videosorveglianza in città e nelle frazioni. L'interrogazione di Pellicini riguarda invece i lavori di realizzazione della “vasca di lavaggio delle acque di prima pioggia” in piazza Libertà e successiva risistemazione della piazza.