Edizione n.41 di mercoledì 30 novembre 2022

Laveno, Ponti d'acqua verso il futuro

Laboratorio Slowmove a bordo della motonave “Zeda” sullo sviluppo dell'idrovia dall'Alto Verbano alla Città Metropolitana

Partirà da Laveno (Varese), giovedì 1° dicembre 2022 (alle ore 11), la motonave Zeda che ospiterà un viaggio celebrativo del progetto Interreg Slowmove, organizzato dal Consorzio Est Ticino Villoresi a conclusione del convegno svoltosi a Locarno l'11 novembre scorso.
Rotta, un laboratorio tematico dedicato a “Slowmove, ponti d'acqua verso il futuro-Nuove idee di sviluppo lungo l'idrovia dall'Alto Verbano alla Città Metropolitana”. Tre i tavoli tematici; cento i posti disponibili.
È prevista la partecipazione di esponenti dei partner dei principali progetti comunitari di promozione della mobilità sostenibile e di valorizzazione del territorio transfrontaliero tra Milano, Varese, Novara, Verbano-Cusio-Ossola e Cantone Ticino, ma anche di tutti i soggetti territoriali interessati allo sviluppo economico lungo l’idrovia e sul bacino territoriale circostante.
La capitalizzazione dei risultati del laboratorio sarà una base preliminare alla formazione di nuovi possibili partenariati e relative progettualità da candidare nel prossimo settennato di programma comunitario.