Edizione n. 15 di mercoledì 18 aprile 2018

FFS, ulteriore collegamento diretto via Lucerna per Locarno

Olten- Locarno, foto FFS

Le Ferrovie Federali Svizzere hanno proprio in questi giorni migliorato l'offerta di traporto in direzione del Ticino. Dal 14 aprile 2018, il sabato e la domenica circola un treno supplementare da Olten a Locarno, via Lucerna.
Viene così soddisfatta una richiesta molto sentita della clientela e offerto un ulteriore collegamento diretto dalla Svizzera tedesca verso il Ticino. Il nuovo treno parte da Olten alle ore 7.30, da Lucerna alle 8.18 e arriva a Locarno alle 10.15. I passeggeri possono quindi arrivare a Locarno comodamente, senza cambiare treno. Il treno, dopo Lucerna, si ferma ad Arth-Goldau, Bellinzona e in seguito a Locarno.
A partire dal 20 maggio 2018 questo collegamento potrà partire già da Basilea. Il treno diretto lascerà Basilea alle ore 07.04 e circolerà senza fermata fino ad Olten. A causa di un cantiere tra Basilea e Olten il nuovo collegamento può essere offerto da Basilea solo da maggio. Un particolare non insignificante: il nuovo treno diretto via Lucerna alleggerisce quelli da Zurigo e Arth-Goldau per il Ticino.