Edizione n.30 di mercoledì 22 settembre 2021

Canottieri Luino, a Barletta doppia medaglia tricolore con i fratelli Lissoni  

Canottieri Luino, i fratelli Lissoni
premiazioni

Tra Canottieri Luino e Coastal Rowing il legame è solido e di lunga data. Sviluppatosi ormai da quindici anni, si è avviato in occasione delle prime manifestazioni: la Vicor Cup 2008, con l’apice di grandi eventi in uno stellare 2015, il World Rowing Tour FISA e i Campionati Italiani e, soprattutto, con l'evolvere del Coastal Rowing Centre, poi diventato punto di riferimento sportivo e, grazie all'attrattiva del lago Maggiore, turistico.
Canottieri Luino è andata in più occasioni sul gradino più alto del podio ai Tricolori e, nello scorso fine settimana, è stata protagonista ai Campionati Italiani di Barletta. In acqua il doppio Under 43 dei fratelli Marco e Lorenzo Lissoni.
In Puglia, la tradizione felice gialloblù nel Coastal è stata dunque confermata. Marco e Lorenzo hanno conquistato il successo nella gara endurance, battendo altri due equipaggi, e classificandosi secondi nel beach sprint. Doppia soddisfazione, gratificata in premiazione per l’endurance dalla presenza dei medagliati olimpici Ruta e Oppo del doppio Pesi leggeri.
Il futuro Coastal per la Canottieri Luino si conferma roseo. Prossimo passo la presentazione del nuovo Centro Remiero regionale dedicato allo sviluppo di questa disciplina.