Edizione n.41 di mercoledì 30 novembre 2022

Campionato italiano di fondo, due corone alla Canottieri Luino

A San Giorgio di Nogaro affermazioni del 4 di coppia Allievi e del 4 di coppia Cadette
2- rag
1x rag

La Canottieri Luino ha partecipato il 20 novembre 2022 al campionato italiano di fondo a San Giorgio di Nogaro (Udine), riservato alle specialità del singolo e due senza, e al meeting nazionale per le categorie giovanili, entrambi sulla distanza di seimila metri. La formula di gara era a cronometro, con gli equipaggi che partivano a distanza di trenta secondi uno dall'altro.
Per i giovani atleti luinesi è stata un’ottima opportunità di confronto con equipaggi di buon valore in arrivo da varie zone d’Italia.
Grande soddisfazione per l’affermazione del 4 di coppia Allievi con Marco Ronzoni, Andrea Piazza, Darius Grigore e Lorenzo Segato. Vittoria anche per il 4 di coppia Cadette composto da Aurora Morandi e Alice Garofalo insieme a Vittoria Bertoni e Giulia Rota della Canottieri Sebino.
Per quanto riguarda gli altri piazzamenti, quinto posto nel 2 senza Ragazze per Emma e Arianna Tosi. La junior Martina Bonalumi è quattordicesima e Giorgia Melis, nella categoria Ragazze, si posiziona al diciassettesimo posto.