Edizione n.30 di mercoledì 4 settembre 2024

Brinzio e Cassano Valcuvia, riaperti gli uffici postali

Rinnovati arredi e ambientazioni
CassanoV. PT
Brinzio PT

Salgono a trentuno gli uffici postali rinnovati in provincia di Varese con il progetto Polis di Poste Italiane mirato a promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei settemila comuni italiani con meno di quindicimila abitanti.
A Brinzio e Cassano Valcuvia sono state riaperte le sedi dopo i lavori di ristrutturazione e ammodernamento dell’ambientazione. Oltre impianto elettrico, illuminazione e tinteggiatura, sono stati rinnovati anche gli arredi e introdotte postazioni ergonomiche con banconi ribassati per meglio accoglierei i clienti.
Oltre i servizi postali, finanziari, di assicurazione ed energia, ora sono disponibili anche i servizi Inps (il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “Obis M” che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico). L’orario rimane quello consueto.
•BRINZIO, via Terraggio 9, da lunedì a venerdì 8.20-13.35 e sabato fino alle 12.35.
•CASSANO VALCUVIA, via Roncaccio 15, martedì e giovedì dalle 8.20 alle ore 13.45 e il sabato fino alle ore 12.45.
Dopo l’autorizzazione della Commissione Europea a fine ottobre 2022 i lavori di ristrutturazione sono stati avviati in oltre 2700 Uffici Postali in tutta Italia ed entro la fine del 2026 saranno complessivamente 7000 i nuovi uffici Polis.
Nelle foto (Pt): i nuovi ambienti di Brinzio e Cassano Valcuvia.